Ciao!
Benvenuto su Ry-scambia, la piattaforma che ha come obiettivo quello di facilitare lo scambio e il prestito di oggetti ortopedici tra le persone. Il nostro obiettivo è aiutare chi ne ha bisogno e promuovere l’economia circolare, mettendo in contatto diretto i membri della comunità che offrono o cercano ausili ortopedici.
Questo modello consente di ridurre gli sprechi, evitando che oggetti ancora funzionanti rimangano inutilizzati. Inoltre, rappresenta un concreto aiuto per chi ha difficoltà nell’acquisto di questi dispositivi.
Ry-scambia è un progetto del Rotary Club Città dei Laghi, che, in pieno spirito rotariano, si impegna nel servire la comunità a cui appartiene e a promuovere il bene sociale.

MODALITA’ D’USO

PARTECIPANTI

Se vuoi donare: per diventare donatore su Ry-scambia, è sufficiente registrarti sul sito. Una volta fatto, sarai ufficialmente uno dei nostri donatori e potrai cominciare a condividere i tuoi oggetti su Ry-scambia.
Per poter caricare l’oggetto verrà chiesto di compilare un form con i suoi dettagli e le condizioni in cui si trova.
Una volta inseriti i dati, l’oggetto è pronto per una nuova vita!

Se stai cercando: puoi esplorare liberamente la piattaforma Ry-scambia alla ricerca dell’articolo ortopedico di cui hai bisogno. Una volta che l’hai trovato, contatta l’attuale proprietario sulla piattaforma e accordatevi per lo scambio.
Ricordati che Ry-scambia non si occupa della spedizione, quindi accordati con il donatore per uno scambio a mano o per una spedizione a vostro carico.
Controlla se l’articolo è una donazione o un prestito, e nel secondo caso, accordati già per come gestire il ritorno.
Ricordati anche che nel pieno spirito di Ry-scambia, una volta finito di utilizzarlo, puoi sempre rimetterlo in circolo sulla piattaforma!

Qual è il nostro ruolo? Ry-scambia ha come unico scopo quello di mettere in contatto donatori e usufruenti. Quindi siamo facilitatori nella comunicazione, ma non ci assumiamo alcuna responsabilità diretta per le transazioni o gli scambi effettuati. La responsabilità della condizione degli oggetti, dell’organizzazione dello scambio e di eventuali problemi che possono sorgere durante il processo di scambio rimangono di responsabilità esclusiva delle parti coinvolte.

Ulteriori informazioni le potete trovare nei Termini di Utilizzo & Privacy Policy e se hai ancora dei dubbi non esitare a contattarci ryscambia@rotarycittadeilaghi.org

Accedi

Registrati

Reimposta la password

Inserisci il tuo nome utente o l'indirizzo email, riceverai un link per reimpostare la password via email.